Senza categoria

CONFERENZA STAMPA BUTTER

Il thread di “Butter” della conferenza stampa globale
Hanno iniziato riproducendo il video musicale ufficiale!!

Photo credit @Kpop_Herald

Presentatore: Siete tutti favolosi!!
È passato un po ‘di tempo da quando ci siamo incontrati alla conferenza per BE lo scorso novembre. Potete fare a turno per salutare?

[Hanno salutato tutti in modo carino e molto educato]

Il presentatore chiede come sono stati.

Jimin: Abbiamo continuato a lavorare sul nostro album e sulla nostra musica e stiamo anche cercando di incontrare i nostri fan attraverso i video e le
performance televisive il più possibile. Abbiamo cercato di tenerci occupati!

SUGA: Per me, che non sono stato in grado di partecipare alla conferenza stampa di BE, é un po’ nervoso essere qui. [Risatina timida]
Spero che siate stati tutti bene!

Il presentatore gli chiede come sta
SUGA: Ho lavorato duramente sulla mia terapia fisica, sto facendo esercizio e ricevendo le cure appropriate.

V: Penso che siamo stati tutti molto impegnati. Abbiamo lavorato al nostro album e alla nostra musica.
Presentatore: E i tuoi capelli?

V: Penso che avrei dovuto capire un po’ meglio il motivo.. Questa è probabilmente
un’acconciatura che posso fare solo una volta nella vita e mi sento come se ve l’avessi rivelata un po’ troppo presto..

JIN: Ho lavorato sulle coreografie, sulla musica e mi sono allenato.

RM: Siamo stati impegnati a lavorare sulla musica, a fare esercizi, ad incontrare gli amici, sono andato in bicicletta lungo il fiume Han.

JK: Abbiamo lavorato insieme sulla nostra musica e ho anche lavorato sulle mie cose/canzoni. Non sono sicuro di quando potremo rimetterci in viaggio, quindi ho cercato di rimanere in forma e pensare a quando ho debuttato cercando di mantenere quella mentalità.

J-HOPE: Ho mangiato riso fritto col Kimchi
e il burro!

JIMIN: Butter è una canzone molto carina, una specie di confessione. É carismatica ma anche dolce. Abbiamo cercato di infondere tutti questi sentimenti nella stessa canzone.

RM: Ho potuto prendere parte al rap e ai testi. Io, Suga e JH, abbiamo tutti “personaggi” e ruoli diversi e ho cercato di evidenziare i nostri stili unici.

Photo credit @ Kpop_Herald

J-HOPE (riguardo la performance di Butter): Abbiamo cercato di incorporare alcuni sguardi maliziosi, baciandoci le mani ed enfatizzando la dolcezza.

V: C’è una parte in cui i membri ballano nell’ascensore ed esprimono i propri sentimenti. Sono mosse che abbiamo
fatto in freestyle improvvisandole e scegliendo come esprimerci al meglio sul momento.

JIN: Abbiamo anche messo molto del nostro amore per gli ARMY nel video musicale! JK e io abbiamo lavorato molto duramente per creare una “A” perfetta per la formazione ARMY

Photo credit @ KPOP_Herald

JK: Abbiamo lavorato davvero duramente! Abbiamo messo insieme le nostre teste letteralmente e abbiamo fatto la A!

[entrambi ridono]

Presentatore: Siete stati nominati per quattro premi ai BBMA, congratulazioni!

JK: Quando abbiamo sentito che siamo stati nominati in quattro categorie, sapevamo che non era facile, ovviamente.
La canzone più venduta/l’artista che ha venduto di più è per noi é una novità. Dynamite è ancora amata dalle persone e questo ci rende molto felici.

Photo credit @ KPOP_Herald

Presentatore: chiede informazioni sul potenziale della canzone nella classifica Billboard Hot100. [Devo chiedere a Suga]

SUGA: Mi sembra di non aver mai smesso di rispondere a queste domande! C’é moltapressione… #1 su Billboard, penso che possiamo farcela!

Presentatore: quello che vuole Suga, Suga lo ottiene!

SUGA: Lo faremo! Otterremo il numero 1!

Photo credit @ KPOP_Herald

RM: Vorrei potervi fornire molti dettagli su ciò che verrà dopo. Abbiamo la promo di
Butter e poi il BTS FESTA a giugno. Ci auguriamo che Butter possa essere la canzone estiva per il 2021.
La situazione è ancora quella che è, abbiamo preparato molte cose e speriamo di poter continuare a comunicarvele!

[Domande dalla stampa globale]

Raisa Bruner di Time: Le vostre esperienze nell’ultimo anno hanno cambiato il modo in cui pensate alla musica e lo stile delle canzoni che vuolete pubblicare?

SUGA: Abbiamo fatto i nostri promo di ON in Corea, e penso sia passato circa un anno e 3 o 4 mesi.
Ci sono stati momenti dolorosi, ma anche ascoltare le nostre canzoni lo scorso anno ci ha dato molta consolazione… come mi sento riguardo al mio lavoro è cambiato
molto durante questo processo.
Piuttosto che tenere dentro ricordi difficili, penso che quest’anno e 4 mesi siano stati un’opportunità per crescere.

La prossima domanda è di Fatima Farha: Qual è la parte che preferite di Butter?

V: Se dovessi scegliere una parte preferita, penso che la mia parte sia la migliore, la mia parte risalta di più, sì, la mia parte.

Photo credit @ KPOP_Herald

JIN: Penso che la mia parte sia la mia parte preferita!!

Presentatore: OK ho capito, non chiederò a nessuno altro degli altri membri!!

Domanda da parte di Lenika Cruz di The Atlantic: 8 anni fa quando avete debuttato dovevate indossare delle “etichette” con i
vostri nomi perché vi riconoscessero. Come ci si sente ora ad essere conosciuti in tutto il mondo?

RM: Sigh Esatto. Abbiamo molta popolarità e ora siamo riconoscibili e molti membri del personale ci riconoscono, ma quando facciamo le nostre prove e cose del genere indossiamo ancora quelle etichette! Perchè non tutti ci conoscono ancora. È bello ricordare i vecchi tempi e da dove veniamo.

J-HOPE: Quando stavo attraversando un periodo difficile, la mia svolta è stata la musica. Durante il 2020, ho imparato che la musica ha un potere enorme… La cosa più importante è che mi mancano le cose che davamo per scontate, le cose ordinarie che facevamo. Ho imparato che quelle cose che ritenevo normali sono davvero
preziose.

Photo credit @ KPOP_Herald

La prossima domanda é di Natasha Mulenga, Teen Vogue. La domanda riguarda la loro apparizione negli spettacoli di varietà per la prima volta da molto tempo.

JIMIN: Non abbiamo necessariamente cambiato la nostra mentalità. Molti dei nostri piani sono stati ribaltati e non abbiamo potuto incontrare i nostri fan quando dovevamo e c’erano più vincoli su ciò che potevamo fare. Quindi siamo apparsi in molti spettacoli per comunicare con i fan.

La prossima domanda è di Tassia Assis, MTV News. Chiede come gli ARMY abbiano usato l’emoji del burro, il colore giallo, ecc.
Come ci si sente sapendo che gli ARMY elaborano automaticamente le tendenze mondiali su quello che fate?

JIN: Siamo grati che gli ARMY ci guardino sempre. Per tutti quelli che ci seguono, vogliamo fare tutto insieme a loro. Grazie per averci aspettato!!

[ fine della sessione di domande e risposte con la stampa globale, ora passiamo alle domande con la stampa! ]

Domanda: avete battuto i record con Dynamite e non avete vinto un Grammy ma avete dimostrato di avere la possibilità di ottenerne uno. State cercando di vincere un Grammy con Butter?

SUGA: Non posso dire che non sia un obiettivo; ovviamente vogliamo e
continuiamo a voler ricevere un Grammy Award. Butter sarà un altro tentativo ai Grammy!

RM: Ovviamente stiamo pensando ai Grammy e proveremo a fare tutto il possibile per impostarlo come obiettivo e andare verso quell’obiettivo. Sì, stiamo sicuramente cercando di ottenerlo.

Domanda: Potete parlarci di cosa vi ha fatto partecipare alla realizzazione di una canzone non nella vostra lingua madre e alcune barriere che avete avuto durante processo di scrittura?

RM: Butter è stata selezionato tra molte canzoni. Era già molto completa, volevamo partecipare tutti ma andava davvero molto bene così. Abbiamo deciso di mantenere anche alcune parti rap/stilistiche che non
credevamo fossero compatibili con noi. Sono stato fortunato a poter partecipare alla realizzazione di questa canzone.

SUGA: c’era una sorta di sana competizione tra di noi. Studio inglese da un anno!

Domanda: Cosa pensate che renda Butter kpop/ cosa rende Butter “BTS”? RM, su che parte di Butter hai lavorato?

RM: Penso non solo nella musica ma in qualsiasi tipo di processo creativo, è difficile vedere le cose quando ci sei nel bel mezzo! siamo nel nostro ottavo anno, eppure lavoriamo ancora molto su di noi. Domande sul Kpop e sul mercato americano, facciamo molta introspezione su di noi, ma penso che il Kpop non sia tanto un genere, ma dovrebbe essere
classificato come un’industria.
È diventato più espanso nel suo significato. Come BTS, quando faremo del nostro meglio in futuro, i critici potranno vederci per quello che siamo e valutare come siamo. Ho lavorato su circa la metà delle sezioni rap, ho modificato/aggiunto quello che c’era prima (le sue parti con Hobi e Yoongi).

Domanda: Quali sono le cose che occupano i vostri pensieri, visto che il prossimo mese sarà il vostro ottavo anno insieme? Quali sono le cose di cui parlatr di più tra di voi?

JIMIN: La situazione è quella che è, non siamo in grado di incontrare i nostri fan di persona. Quindi per me personalmente mi sento come se fossi isolato..
Abbiamo provato a mettere quello che
possiamo in una singola canzone, immagini, coreografie, voci.

Photo credit @ KPOP_Herald

V: L’ottavo anniversario è qualcosa che ci rende davvero felici, è molto gioioso e significativo. Ci sono però alcuni momenti di desolazione; il BTS FESTA è un grande momento per gli ARMY e nemmenk quest’anno saremo in grado di farlo di persona.
Ci sono molte cose che non siamo stati in grado di fare. Ma ovviamente faremo del nostro meglio! Il nostro argomento principale? Forse può dirlo un altro membro..

JIN: L’argomento principale è l’acconciatura di V, la sua permanente. Quante ore ci hai dedicato? Sei come un barboncino. Abbiamo parlato di quanto sia carino!!

JIMIN: Penso che in questi giorni le conversazioni abbiano molto a che fare con il nostro ottavo anniversario, abbiamo sempre pensato a cosa avremmo potuto fare col nostro impegno e il nostro rapporto con i fan. Vogliamo mostrare il lato migliore di noi!!

RM: Penso che Jimin abbia ragione! L’argomento principale è il nostro futuro, i giorni a venire. In questa nuova normalità, qual è la nostra funzione, perché esistiamo? I Grammy sono importanti, ma come BTS quali sono i valori che dovremmo perseguire? In questo settore, in questo genere, che tipo di eredità possiamo lasciare?

Domanda: State pensando di provare di nuovo con una canzone hip hop?
SUGA: L’anno scorso, in MOTS7 avevamo diversi brani hip hop. Anche in BE ci sono brani hip hop. Penso che in realtà non scriviamo/facciamo musica seguendo queste divisioni di genere. Quando facciamo musica, facciamo musica pop.
Pensiamk quindi a cosa attirerà davvero l’interesse delle persone. Cerchiamo di combinare le cose e i generi musicali.
Nel mio mixtape, l’ho confezionato con 10 canzoni di solo rap, e abbiamo i nostri membri che stanno per pubblicare i propri mixtape.
Per quanto riguarda l’eredità musicale che vorremmo lasciare, come cantanti ci sentiamo bravi in ​​quello che facciamo nel nostro mestiere ma penso che un cantante non sarà mai davvero popolare senza una buona esibizione sul palco e presenza scenica.

JIN: Ho visto interviste e diverse cose online sul perché siamo così popolari. Le persone della nostra età ci vedono come “Questo è come sono i BTS, come pensano i BTS” e permette loro di relazionarsi maggiormente con il nostro messaggio e la nostra musica.

Domanda: Riguardo al campione dei Queen di cui si parla e al cameo di Friends:

RM: Abbiamo già girato la cosa di Friends. Ci dispiace non possiamo rivelare di più sui Queen! [menziona il fatto che l’etichetta impazzirebbe!!]
Non c’è nessun omaggio, collab o campione dei queen in Butter
[Sembra però che abbia fatto intendere che potrebbe esserci qualcosa di diverso che li potrebbe collegare???]

JIN: Queen, per favore chiamateci!

SUGA: Quando ho iniziato a fare musica a Daegu mi sono esibito di fronte a un pubblico di 2 persone. Come tirocinante a Seoul ho provato a fare musica.. Quando ho fatto musica che nessuno ascoltava sono stato davvero ferito, messo a confronto con quei momenti stiamo ricevendo così tanto amore..
Penso che stiamo ricevendo un amore che francamente non sono sicuro che meritiamo davvero. Penso sempre per chi facciamo la nostra musica e la risposta sono sempre i fan. Quando facevo musica che nessuno ascoltava, per me, è stato il momento più triste.

[Hanno concluso la conferenza stampa e  ringraziato i giornalisti prima di andarsene]

Live thread di Lenika Cruz ( @ lenikacruz) tradotto dall’inglese all’italiano da -Baba @ BTSARMYITALIA1

Lascia un commento